logotype

image1 image1 image1 image1

Videoclip Partenze

Da domenica 23 ottobre è on line il nuovo videoclip di "Partenze", realizzato da Meditfilm e diretto da Fabrizio Lecce.

Il brano viene magistralmente tradotto in immagini come una sorta di diario di viaggio, dove il paesaggio rurale delle campagne salentine incontra le coste dell'Albania, i palazzi e le strade di Tirana, i mercati di Kruja e Durazzo. E poi il mare che unisce le due coste, dove ad ogni nuova partenza c'è sempre un nuovo approdo.

Tra i luoghi individuati per le riprese, anche la sede dell'associazione Art&Lab Lu Mbroia di Corigliano d'Otranto, fonte d'ispirazione come racconta il cantautore Massimo Donno:

"E' il luogo in cui il brano è nato, dove io ho vissuto effettivamente l'infanzia, la natura ed i luoghi attraverso gli occhi di mio nonno. Ci passava, e ci passa, il treno e per me è sempre stato l'unico elemento che legava, e lega, quel luogo sospeso ed isolato, alla modernità. Poi un giorno il treno l'ho preso davvero e con gli occhi ancora permeati da quella dimensione ho iniziato a descrivere quello che ho vissuto, e vivo, immerso in una realtà molto diversa da quei tempi e luoghi, da quel respirare lento e da quei colori"

2018  Massimo Donno - Official Website